L’unico festival itinerante di musica, arte, poesia e teatro che attraversa le Dolomiti.
Cosenude Media Projects ha curato insieme ad Alessandro De Bon, Alice Cason e Valentina De Marchi la campagna video delle due edizione del Dolomites Unesco Lab Fest, un progetto della Fondazione Dolomiti Unesco e l’associazione Isoipse.
Il LABFEST è un festival tematico, multidisciplinare, sperimentale e soprattutto coinvolgente. Crea occasioni di incontro, confronto, consapevolezza e collaborazione tra le genti dolomitiche. Stimola creatività e partecipazione, coinvolgendo abitanti e turisti. È innovativo per linguaggi e strumenti e favorisce il dialogo tra mondi diversi e diverse discipline.
La sfida del LabFest è trovare una sintesi nella complessità, valorizzando gli aspetti condivisi dell’essere parte di un Patrimonio UNESCO.
VIDEO: Michele Coppari e Francesca Zannoni MOTION GRAPHICS: Daniele Paoletto
#SFALCI! L’ ormai mitico spot. “Bortolo, a star is born”
Il primo – inimitabile! – spot per il crowdfounding della prima edizione del Dolomites Unesco Lab Fest.
Il tema sono gli #SFALCI, i protagonisti tutti gli amici, passanti, contadini boscaioli, semplici curiosi che abbiamo incontrato lungo le strade, ma soprattutto Bortolo, col suo inarrivabile “Adriana!”.
#SFALCI. Lo spot ufficiale. “Bortolo became viral”
#SFALCI. Il racconto della prima edizione.
Questo video racconta l’edizione zero del Dolomites UNESCO LabFest: il paesaggio, i protagonisti, gli eventi, le emozioni di una scommessa ambiziosa.
La stessa scommessa di Bortolo, ormai acclamato dalle genti dolomitiche, che dovrà sfidare i pimpanti bolzanini in una gara di sfalcio all’ultimo sangue.
E tu.. #SCONFINI?